Châteauneuf-du-Pape AOC Cuvée Reservée 2012

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
Robert Parker 94
Zoom

Klassischer Châteauneuf erster Güte
enoesperto Raphael Tanner
Valutazione di esperti

Rosso rubino scuro, bouquet aperto di more, prugne, pepe nero, gariga, tè e ciliegie, mediamente corposo al palato per un Châteauneuf-du-Pape, dal frutto molto concentrato e la trama tannica fitta e vellutata, con note complesse e minerali nel finale lungo e aromatico.

CHF 64.95
75cl (10CL = 8.66)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Grenache

    A causa della coltivazione molto diffusa questo vitigno ha molti nomi: Cannonau, Grenache, Alicante, Granaxa, Navarra, Rivesaltes, Rossiglione, ecc. La varietà dei nomi va di pari passo con la varietà degli aromi presenti nel vino.

  • ABC dei vitigni

    Mourvèdre

    Pare che il vitigno provenga dai dintorni di Valencia, in una località chiamata Murviedro. Gli acini rossi sono piccoli con la buccia spessa e producono un vino tannico scuro, spesso utilizzato per assemblaggi.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Klassischer Châteauneuf erster Güte»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 06.05.2016 (annata valutata 2012)
Die Domaine du Pégau vinifiziert erstklassige Châteauneufs nach klassischem Vorbild. Die Weine sehen keine neuen Barriquefässer und kommen nicht überextrahiert oder marmeladig daher, sondern mit viel Aromatik, Grandezza und subtiler Kraft. Ein echter Genuss für Liebhaber von authentischen Weinen.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati