Chambolle-Musigny Vielles Vignes 2013

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom

Questo Chambolle-Musigny seduce con un aroma limpido e profumato di ciliegia, cannella e lamponi. Al palato abbondanti tannini vellutati, fine e fresco con finale lungo. Il vino proviene da vigneti di oltre 60 anni. Allo stesso livello di diversi 1er Cru del comune.

CHF 42.50
75cl (10CL = 5.67)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Borgogna - Côte de Nuits, Borgogna

Nella Côte de Nuits, in cui è situata la città di Digione, si respira a ogni angolo il «Savoir-vivre» tipico della Borgogna ed è proprio qui, nella zona nordorientale della regione, che vengono prodotti i migliori rossi. Maggiori informazioni

Domaine Lignier-Michelot

La tenuta familiare Lignier-Michelot coltiva i suoi otto ettari di vigneti con grande passione. Durante le degustazioni «en primeur» tale gioia per la produzione del vino e per il lavoro di viticoltori ed enologi è sempre percepibile.

Questa passione si esprime con forza nei vini della tenuta, vini capaci di entusiasmare e affascinare.

Il Domaine Lignier-Michelot è stato fondato agli albori del Novecento dal bisnonno di Virgile Ligniers. Un tempo, come accadeva per la maggior parte delle tenute, il vino giovane veniva venduto ai mercanti e mai imbottigliato in proprio. Dal 1992 la tenuta vende vini sotto la propria etichetta. Dal 2000 a condurre l’azienda è Virgile Lignier il quale, dopo aver compiuto studi di agricoltura ed enologia, ha realizzato grandi progressi in ambito di qualità e innovazione. Egli, inoltre, ha iniziato ad acquistare uve da vigneti prestigiosi per ampliare l’assortimento. Il «domaine» è stato ribattezzato, da Lignier, in Lignier-Michelot per meglio distinguersi dagli altri Lignier di Morey-Saint-Denis. Dal 2010 tutti i vigneti vengono coltivati secondo metodi biologici. I successi ottenuti hanno dato ragione a Virgile Lignier. I vini sono straordinariamente buoni, e anche Robert Parker li ha notati: raramente i vini della tenuta ottengono valutazioni inferiori ai 90 punti.

Siamo estremamente fieri che Coop, in veste di unico partner per la vendita in sottoscrizione, possa offrire gli eccellenti vini di Lignier-Michelot. Ciascun vino ha un suo peculiare carattere, che rispecchia perfettamente il villaggio o la zona da cui proviene e che viene valorizzato dagli specialisti del Domaine Lignier-Michelot.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati