Chambertin Clos de Bèze Grand Cru 2013
Francia
Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni
Borgogna - Côte de Nuits, Borgogna
Nella Côte de Nuits, in cui è situata la città di Digione, si respira a ogni angolo il «Savoir-vivre» tipico della Borgogna ed è proprio qui, nella zona nordorientale della regione, che vengono prodotti i migliori rossi. Maggiori informazioni
Louis Jadot
Louis Henry Denis Jadot fondò la Maison Louis Jadot nel 1859 a Beaune. In realtà la storia dell’azienda era già cominciata qualche anno prima, nel 1826, quando la famiglia Jadot entrò in possesso del «Clos des Ursules», una parcella nel cuore del Beaune Premier Cru.
Le generazioni successive hanno sviluppato costantemente l’azienda attraverso l’acquisizione di nuovi vigneti e l’apertura di nuovi mercati. Dal 1992 Pierre-Henry Gagey è presidente della SAS Maison Louis Jadot. Attualmente i vigneti si estendono su oltre 210 ettari situati nella Côte d'Or, a Mâconnais e nel Beaujolais. Louis Jadot, azienda ricca di tradizione, è particolarmente ben radicata nel comune di Beaune, dove possiede non meno di dieci diverse parcelle di 1er Cru. In Borgogna anche le aziende di grandi dimensioni come Louis Jadot lavorano ponendo grande cura nei dettagli. Tutti i collaboratori dell’azienda parlano dei vigneti come fossero vecchi amici e desiderano che ogni cru riesca a esprimere tutto il proprio carattere.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.