Corton Les Hautes Mourottes Grand Cru 2013

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom
Il vigneto di Les Hautes Murottes si trova nel comune di Ladoix-Serrigny, che dal punto di vista geologico appartiene alla Côte de Nuits. Per questo il vino è molto elegante per essere un Corton. Al palato e al naso è ricchissimo di frutta matura con tanti tannini delicati.
CHF 59.95
75cl (10CL = 7.99)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Borgogna - Côte de Beaune, Borgogna

È nella parte meridionale della Côte d’Or, nota per la sua cava di calcare, che crescono i migliori vitigni di Chardonnay del mondo. Maggiori informazioni

Domaine Gaston et Pierre Ravaut

La tenuta familiare di Gaston e Pierre Ravaut, con sede a Ladoix-Serrigny nella Côte d’Or, è stata fondata negli anni Venti del secolo scorso.

Situata là dove la Côte de Beaune e la Côte de Nuits si incontrano, l’azienda affonda le proprie radici ai piedi della celebre collina di Corton. Oggi la tenuta si estende su una superficie di 16 ettari e smercia il 50% circa della sua produzione in Francia. Ogni anno vengono imbottigliate circa 90 000 bottiglie. I vini vengono vinificati dall’intraprendente e dinamico Gaston Ravaut. Come ogni buon viticoltore professionista della Borgogna, anche Ravaut si è prefisso un preciso obiettivo: riuscire a far esprimere al vino il carattere autentico di ogni vigneto. D’altra parte, con i suoi quasi cento ettari di vigna e la sua ventina di zone Grand Cru, la collina di Corton è un luogo ideale per realizzare tale obiettivo. Rispetto per la terra e passione per il vino: sono questi i presupposti su cui poggia la tradizione di famiglia dei Ravaut.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati