Château Pey La Tour Bordeaux AOC 2015

Media valutazioni: 3.6 di 5
(14 valutazioni)
Zoom
Rosso porpora carico e denso, intenso bouquet di bacche di sambuco con frutti di bosco, anche aromi di ribes nero, vigoroso al palato, di media pienezza, tannini morbidi e amabile dolcezza di frutto e note di legno, leggermente ruvido nel finale.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 9.95
75cl (10CL = 1.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Franc

    Di solito il Cabernet Franc è utilizzato come vino da taglio. Se vinificato in purezza, tuttavia, è molto difficile da identificare a seconda della regione da cui proviene: conoscendo i vini dal gusto pieno con note di marmellata realizzati con il Cabernet Franc come vino da taglio, non sarà facile riconoscerlo nelle note speziate e aspre di un monovitigno.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

  • ABC dei vitigni

    Petit Verdot

    In Australia del Sud, nel Sudafrica e in Cile questo «verdolino» è spesso vinificato in purezza. In Francia è di solito tagliato con il Cabernet Sauvignon.

Valuta questo vino

14 valutazioni
Media valutazioni: 3.6 di 5
Ø 3.6

  • Bewertung: 5 di 5
    5
  • Bewertung: 4 di 5
    5
  • Bewertung: 3 di 5
    1
  • Bewertung: 2 di 5
    1
  • Bewertung: 1 di 5
    2

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 04.11.2016 (annata valutata 2013)
j'ai très bien aimé.
«Château Pey La Tour 2010»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 09.08.2013 (annata valutata 2010)
excellent vin bordelais, sans défaut majeur
rapport qualité/prix intéressant
«Château Pey La Tour»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 04.03.2013 (annata valutata 2010)
Wer auf der Suche nach einem preiswerten, aber ansprechenden Bordeaux ist, sollte eine andere Flasche wählen. Denn der Château Pey La Tour entspricht leider so gar nicht den Erwartungen an einen Rotwein aus diesen Breitengraden. Das Bouquet ist lahm, der Körper total unbalanciert. Auch das unangenehme Mundgefühl (Säure, Bitterstoffe) disqualifiziert den Wein. Dekantieren bringt kaum Besserung. Maximal 2 - 3 Sterne.

Einen ausführlichen Artikel findet man unter: www.flaschentester.com

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati