Vieux Château Certan Pomerol AC 2011

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazioni)
Robert Parker 91
Zoom

In questa annata il Cabernet Franc ha offerto vini particolarmente ben riusciti. E appunto l'elevata percentuale di Cabernet Franc (29%) ha fatto del Vieux Château Certan uno dei grandi vini di quest'annata. Bouquet smisuratamente complesso, struttura setosa, e un finale pressoché infinito.

CHF 169.00
75cl (10CL = 22.53)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Bordolese - Pomerol & Lalande de Pomerol, Bordolese

Pomerol è la più giovane delle grandi denominazioni del Bordolese. La sua ascesa al top del mondo dei vini risale solo all'inizio del XX secolo. È separata da Lalande de Pomerol da un piccolo fiume, la Barbanne. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Franc

    Di solito il Cabernet Franc è utilizzato come vino da taglio. Se vinificato in purezza, tuttavia, è molto difficile da identificare a seconda della regione da cui proviene: conoscendo i vini dal gusto pieno con note di marmellata realizzati con il Cabernet Franc come vino da taglio, non sarà facile riconoscerlo nelle note speziate e aspre di un monovitigno.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    2
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 15.01.2018 (annata valutata 2011)
Noch 3-4 Jahre zuwarten, dann ist es ein Spitzenbordeaux.
«mthm»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 06.03.2016 (annata valutata 2011)
Noch nicht aufmachen!!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati