San Antonio Valley Syrah Corralillo Matetic 2013
Sortentypischer Syrah
Cile
Se un vino pregiato ha un prezzo ragionevole, o un vino di classe media è addirittura molto a buon mercato, allora è probabile che venga dal Cile. Qui infatti si trovano i presupposti ideali per la viticoltura, oltre a un costo del lavoro decisamente inferiore rispetto ad altri luoghi. Maggiori informazioni
Matetic Winery
La Tenuta vitivinicola cilena Matetic si trova nella valle di San Antonio, circa 150 chilometri a nord della capitale Santiago. L’azienda è stata fondata alla fine degli anni Novanta dalla famiglia Matetic.
I vigneti si trovano in tre diverse zone e si estendono su una superficie complessiva di circa 120 ettari. I proprietari coltivano le vigne seguendo i metodi biologico e biologico-dinamico. Nella cantina, attrezzata modernamente e dotata di una capacità di 300 000 litri, si lavora sfruttando la forza di gravità. Per spostare il vino non è quindi necessario ricorrere alle pompe. La gamma dei vini comprende tre linee di prodotti. Nei vigneti vengono coltivate varietà tradizionali quali il Sauvignon blanc, lo Chardonnay, il Gewürztraminer, il Riesling, il Syrah e il Pinot nero. Grazie a rigorosi sforzi mirati all’ottenimento di vini di qualità, nel giro di poco tempo la tenuta Matetic è diventata un’azienda di spicco nell’ambito della viticoltura cilena.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.