Solo Rosso Burgenland Weingut Pöckl 2009

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 19.95
75cl (10CL = 2.66)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Austria

Grazie alle leggi e ai controlli severi, negli ultimi decenni al viticoltura austriaca è riuscita a fare un enorme salto di qualità. Oggi i viticoltori austriaci non producono vini per il consumo di massa a buon mercato, bensì vini complessi e raffinati con molta personalità. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Blaufränkisch

    Il Blaufränkisch potrebbe essere un vitigno autoctono dell'Austria, visto che fa parte dei vitigni più diffusi del paese. Ma l'origine esatta non è ancora chiara, e si presume anche che possa provenire dalla Dalmazia o dall'Ungheria.

  • ABC dei vitigni

    Zweigelt

    In origine il vitigno si chiamava Rotburger. Il nome Zweigelt gli fu assegnato solo nel 1975, in onore del suo creatore, il Dott. Fritz Zweigelt. La caratteristica dei vini giovani ottenuti con le uve Zweigelt è il tipico sapore di visciola.

  • ABC dei vitigni

    St. Laurent

    L'origine del St. Laurent non è stata ancora chiarita. Ancora non è chiaro se fa parte della famiglia dei Pinot o se si tratta di un vitigno indipendente. Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia quest'uva gode di una certa popolarità ed è conosciuta con il nome di Svatovavřinecké.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati