Zoom

Unsere spannende Cuvée und Neuentdeckung aus Österreich
enoesperta Sylvia Berger
Valutazione di esperti

Profilo: rosso rubino scuro, bouquet piuttosto asciutto di ribes nero, prugna e sentori speziati di pepe, note delicate di legno, fumo e pane tostato, al palato presenta una buona struttura con tannini maturi, fruttato succoso di bacche mature, acidità fresca e ben integrata: un rosso equilibrato, mediamente corposo con una certa complessità.

CHF 17.50
75cl (10CL = 2.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Austria

Grazie alle leggi e ai controlli severi, negli ultimi decenni al viticoltura austriaca è riuscita a fare un enorme salto di qualità. Oggi i viticoltori austriaci non producono vini per il consumo di massa a buon mercato, bensì vini complessi e raffinati con molta personalità. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Blaufränkisch

    Il Blaufränkisch potrebbe essere un vitigno autoctono dell'Austria, visto che fa parte dei vitigni più diffusi del paese. Ma l'origine esatta non è ancora chiara, e si presume anche che possa provenire dalla Dalmazia o dall'Ungheria.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 3.5 di 5
Ø 3.5

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    1
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Unsere spannende Cuvée und Neuentdeckung aus Österreich»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 19.09.2014 (annata valutata 2012)
Q2 ist quasi der kleine Bruder des Parade Cuvée „Quattro“ vom Weingut Gager. Das Q steht symbolisch für Quattro und die 2 für ursprünglich zwei Rebsorten: Blaufränkrisch und Cabernet Sauvignon, welche seit 2011 um Syrah erweitert wurde. Dieser verleiht dem Wein noch mehr Würze. Daneben zeichnet sich die Assemblage durch beerige Frucht, feine Röstaromen, weichem Auftakt und gut eingebundenen Tannine aus. Gereift in Holzfässer während 17 Monaten. Eine Entdeckung die viel Trinkspass verspricht!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati