Three Graces Château Tanunda 2015

Media valutazioni: 4.4 di 5
(31 valutazioni)
Zoom
Rosso porpora scuro e intenso, bouquet meravigliosamente ricco di profumi di bacche, delicatamente speziato, con note di mentolo ed eucalipto, aromi di cioccolato ed eleganti nuance di barrique, prezioso e complesso, meglio se decantato; morbido e pieno al palato, eccezionalmente ricco di aromi, senza tuttavia risultare sovraccarico, acidità piacevole, di grande soavità, tannini molto buoni e delicati, apporto del legno ottimo ed equilibrato, molta frutta, more e ciliegie, particolarmente persistente.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 14.95 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 1.99)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Australia

Lo sviluppo della viticoltura in Australia ebbe inizio negli anni Novanta del secolo scorso, quando la superficie coltivata a vigneto e la produzione di vino raddoppiarono in sei anni. Da allora, questa tendenza è proseguita grazie alla formazione professionale, alla ricerca e, non ultimo, a un marketing intelligente. Maggiori informazioni

Château Tanunda

Gioiello architettonico unico nel suo genere proprio perchè estraneo al panorama culturale dell'emisfero meridionale, Tanuda, uno Château proprio come quelli che si trovano nella Valle della Loira e nel Bordeaux, è la tenuta vitivinicola più grande e antica dell'Australia, pur essendo un'azienda molto giovane, fondata nel 1998.

Durante una passeggiata in bicicletta John Gerber, scoprendo per caso lo Château, si è innamorato a prima vista della sua splendida architettura: lo ha acquistato il giorno successivo e ancor oggi gestisce l'azienda mosso da grandi ideali e da un'intensa passione per il vino.

Per saperne di più:
Luogo di nascita del vino australiano (Cooperazione N. 17 del 21 aprile 2015)

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Cabernet Franc

    Di solito il Cabernet Franc è utilizzato come vino da taglio. Se vinificato in purezza, tuttavia, è molto difficile da identificare a seconda della regione da cui proviene: conoscendo i vini dal gusto pieno con note di marmellata realizzati con il Cabernet Franc come vino da taglio, non sarà facile riconoscerlo nelle note speziate e aspre di un monovitigno.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

31 valutazioni
Media valutazioni: 4.4 di 5
Ø 4.4

  • Bewertung: 5 di 5
    20
  • Bewertung: 4 di 5
    8
  • Bewertung: 3 di 5
    2
  • Bewertung: 2 di 5
    1
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 03.11.2016 (annata valutata 2014)
Für Jahrgang 2015: Hervorragendes Cuvee im Bordeaux-Stil. Feines Bouquet, samtig im Mund, sanfte Tannine und schöner Abgang. Sehr gutes Preis-/Leistungsverhältnis. Wird bei guter Lagerung sicher noch zulegen.
«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 04.11.2016 (annata valutata 2011)
Tout sont bons de Barossa
«hauswein»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 18.07.2015 (annata valutata 2011)
einer unserer lieblingshausweine...solide !
«Toller Tischwein»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 13.04.2015 (annata valutata 2011)
Ein unkomplizierter Blend mit eine sehr angenehmen Preis/Genussverhältnis.
«Genuss Assemblage»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 15.01.2015 (annata valutata 2011)
Seit vielen Jahren stehe ich auf diese wunderbare Assemblage zu einem absoluten Hammerpreis. Es gibt bei diesem Wein einfach nichts auszusetzen, ausser, dass er nicht immer erhältlich ist.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati