Shiraz Wildcard Barossa Valley Peter Lehmann 2016

Media valutazioni: 4.5 di 5
(valutazioni)
Zoom

Rosso rubino, bouquet intenso di bacche nere mature, con tipiche note di liquirizia e pepe bianco, con attacco lievemente dolce al palato, interessanti aromi di ribes nero e mirtillo, pieno e morbido, di medio vigore con tannini morbidi e finale ricco di carattere.

CHF 10.95
75cl (10CL = 1.46)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Australia

Lo sviluppo della viticoltura in Australia ebbe inizio negli anni Novanta del secolo scorso, quando la superficie coltivata a vigneto e la produzione di vino raddoppiarono in sei anni. Da allora, questa tendenza è proseguita grazie alla formazione professionale, alla ricerca e, non ultimo, a un marketing intelligente. Maggiori informazioni

Peter Lehmann Wines

Nel 1979 Peter Lehmann fondò la propria cantina vinicola nel cuore della Barossa Valley e ancora oggi è considerato uno dei pionieri della viticoltura di qualità nel continente australiano.

Peter Lehmann nacque nel 1930 nel piccolo villaggio di Angaston, nella Barossa Valley, quinta generazione di una famiglia di pastori. Quando morì suo padre aveva solo 14 anni e a 17 lavorava già come apprendista viticoltore a Yalumba. Negli anni successivi divenne uno dei produttori di vino rosso più promettenti di Barossa.

Lehmann fondò la propria azienda vinicola alla fine degli anni '70 a Weighbridge. 60 viticoltori a contratto, con i quali aveva già collaborato per anni in un'altra azienda, costituivano la base della produzione insieme ai suoi vigneti.

Inizialmente Lehmann produceva solo uno Shiraz, un vitigno che nella Barossa Valley ha trovato un terreno particolarmente fertile. Con il tempo, però, sono emersi i «little black jewels», vigneti migliori di altri. Da essi si produce ancora oggi lo Stonewell, uno degli Shiraz migliori del mondo, e sotto il nome VSV, Very Special Vineyards, sono riuniti vigneti unici molto speciali dei viticoltori affiliati all'azienda.

Nel 2002 Peter Lehmann si è ritirato dall'attività e nel 2009 è stato insignito dell'International Wine Challenge Lifetime Achievement Award. Anche dopo la sua uscita di scena, la stella dell'azienda vinicola Peter Lehmann continua a brillare nel firmamento dei vini di qualità australiani.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

3 valutazioni
Media valutazioni: 4.5 di 5
Ø 4.5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Kleine Fruchtbombe!»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 23.02.2018 (annata valutata 2016)
Dieser Wein ist wirklich sehr sehr fruchtig unterwegs, das sorgt für viel unkomplizierten Spass im Glas

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati