Malbec Adrianna Vineyard Catena Zapata 2010

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Robert Parker 96
Zoom

Rosso rubino carico, bouquet aperto con note floreale filigranate, violetta, mirtilli maturi, molto minerale, eterico, con caratteristiche della Borgogna e al palato la tipica eleganza di Zapata, vigoroso senza risultare stracarico, con tannini estremamente setosi, molto cassis maturo, lineare, fresco e lungo. Un grande vino. Non è consigliato agli amanti di vini sontuosi e molto fruttati, è una perla per l'anima dei veri enoappassionati.

CHF 94.90
75cl (10CL = 12.65)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Argentina

Il Paese è adattissimo alla coltivazione biologica, grazie ad alcune condizioni climatiche. Le modeste precipitazioni, ad esempio, riducono le infestazioni da funghi. Le diverse zone vitivinicole dell'Argentina offrono presupposti ideali per una grande varietà di vitigni, consentendo quindi la produzione di molti vini diversi. Maggiori informazioni

Mendoza, Argentina

Mendoza è il nome sia del capoluogo dell'omonima provincia, sia della principale regione viticola dell'Argentina, dalla quale proviene oltre l'80% della produzione nazionale di vino. La regione abbraccia oggi un'ampia area geografica contraddistinta da terreni e mesoclimi anche molto diversi tra loro. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Malbec

    Si ritiene che il Malbec sia un vitigno originario della provincia francese Quercy. I vini molto scuri sono spesso tagliati con Merlot o Tannat.

  • ABC dei vitigni

    Viognier

    L'uva a bacca bianca Viognier è un vitigno autoctono francese che negli ultimi decenni sta diventando sempre più popolare. Ha molti sostenitori anche al di fuori della Francia: per esempio in Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Sud America, ma anche in diversi paesi europei.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Eine Wucht!»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 17.02.2017 (annata valutata 2010)
Einfach herrlicher Tropfen. Einziger Schwachpunkt die verschlossene Nase

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati