Bodega Septima Cabernet Sauvignon Mendoza 2014

Media valutazioni: 4.1 di 5
(13 valutazioni)
Zoom

Rosso porpora scuro, bouquet aromatico accattivante con aromi speziati e maturi di bacche, frutta sotto spirito e marmellata di prugna, tabacco e delicate note di legno; al palato presenta un estratto di frutta abbondante, pieno e ampio, con tannino intenso e maturo e un finale che ricorda il muschio.

CHF 13.95
75cl (10CL = 1.86)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Argentina

Il Paese è adattissimo alla coltivazione biologica, grazie ad alcune condizioni climatiche. Le modeste precipitazioni, ad esempio, riducono le infestazioni da funghi. Le diverse zone vitivinicole dell'Argentina offrono presupposti ideali per una grande varietà di vitigni, consentendo quindi la produzione di molti vini diversi. Maggiori informazioni

Mendoza, Argentina

Mendoza è il nome sia del capoluogo dell'omonima provincia, sia della principale regione viticola dell'Argentina, dalla quale proviene oltre l'80% della produzione nazionale di vino. La regione abbraccia oggi un'ampia area geografica contraddistinta da terreni e mesoclimi anche molto diversi tra loro. Maggiori informazioni

Bodega Septima

La tenuta vitivinicola Septima è situata nell'area di Agrelo, nella magnifica provincia di Mendoza e si staglia sullo sfondo della maestosa Cordigliera delle Ande. Propone un'ampia gamma di vini argentini fermi e mossi.

Lo stile architettonico, i materiali usati e l'organizzazione degli spazi rendono questa azienda un incontestabile punto di riferimento nel panorama delle ultime generazioni di viticoltori di Mendoza. La cantina ha una superficie di 5500 m2 e può ospitare fino a 3.000.000 bottiglie. Per l'architettura dell'edificio si è tratta ispirazione dall'antichissimo sistema utilizzato dagli indigeni huarpe per costruire muri a secco e che consisteva nell'impilare pietre naturali.

Con oltre 150 ha di terra coltivata e livelli bilanciati di produzione, la Bodega Septima offre un'ampia gamma di vini per estimatori degli spumanti e dei nettari pregiati.
La sua missione è quella di distinguersi in tutte le categorie dei concorsi cui partecipa per la sua storia enologica, la qualità dei prodotti, l'eleganza delle scelte intraprese e il notevole rapporto qualità/prezzo. Intende inoltre conseguire elevati profitti economici e rientrare nel novero dei 20 maggiori esportatori argentini.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

Valuta questo vino

13 valutazioni
Media valutazioni: 4.1 di 5
Ø 4.1

  • Bewertung: 5 di 5
    3
  • Bewertung: 4 di 5
    8
  • Bewertung: 3 di 5
    2
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«maximal»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 02.05.2013 (annata valutata 2010)
mein absoluter favorit im moment. was für ein malbec! zu diesem preis.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati