Naturaplan Bio-Neuchâtel AOC Oeil de Perdrix Domaine Coccinelles 2017
Bio in Hochform
Svizzera
Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni
Caves de la Beroche
Con i suoi 20 ettari di vigna, tutti a coltivazione biologica controllata, il Domaine Coccinelles rientra tra i pionieri della viticoltura ecologica in Svizzera.
La «Coccinelle» (in italiano coccinella) sull'etichetta è tutto un programma: le coccinelle si trovano perlopiù nei vigneti di collina coltivati senza prodotti chimici. La famiglia Lambert è giunta già molto tempo fa alla conclusione che i vini espressivi possono maturare solo in un ecosistema intatto dove gli organismi utili tengono in scacco i parassiti. Per questo motivo la tenuta è biocertificata già dal 1992.
Pierre e Kathrin Lambert gestiscono la tenuta di famiglia dal 2006, i cui vigneti si trovano nei comuni di Gorgier e Vaumarcus nelle immediate vicinanze del lago.
I vini principali della tenuta sono il rinfrescante Chasselas, il nobile Oeil de Perdrix e il corposo Pinot Noir. Oltre a questi l'azienda produce Chardonnay, Pinot Gris, Riesling x Sylvaner, Savagnin Rose, Doral, Viognier, Perdrix Blanche e Garanoir.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.