Black Stallion Chardonnay Napa Valley 2016

Media valutazioni: 4.1 di 5
(33 valutazioni)
Zoom

Paradebeispiel für einen buttrigen Barrique-Chardonnay
enoesperto Joachim Günther
Valutazione di esperti

Giallo oro tenue, un aroma aperto costellato da note di vaniglia, gelatina di mele cotogne, pesche e deliziosi sentori tostati, al palato pieno e rotondo, con una netta sensazione fruttata: agrumi, mele cotogne e vaniglia, lascia in bocca una bella sensazione cremosa, un vino che presenta una struttura notevole e una lunghezza invidiabile.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 23.50
75cl (10CL = 3.13)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

USA

Dimentichiamo per un momento i Cabernet e gli Chardonnay della California, e spostiamo lo sguardo (e il palato) sui Pinot Noir dell'Oregon. Infatti, da questa zona provengono esemplari molto interessanti prodotti con questo vitigno che pone grandi sfide al clima. Maggiori informazioni

California, USA

La storia vitivinicola della California ebbe inizio nel secolo XVI con la fondazione delle missioni spagnole, le cosiddette mission. Maggiori informazioni

Black Stallion

La Black Stallion Estate Winery sorge sui terreni di uno storico centro ippico e va ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute dell'Oak Knoll District, in Napa Valley.

I nostri vitigni vengono coltivati artigianalmente in piccoli appezzamenti e successivamente assemblati con estrema cura.  La fermentazione delle uve e il loro affinamento avviene in cantina per singolo lotto; prima dell'imbottigliamento i vari vitigni vengono attentamente assemblati per ottenere nettari equilibrati, dal bouquet aromatico complesso e strutturato.  La mission dell'Estate Winery Black Stallion è creare vini d'alta qualità, eleganti ed esclusivi, ma dal prezzo abbordabile.

Nel 2007 la Black Stallion Estate Winery è andata ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute della Napa Valley. L'azienda deve il suo nome a uno storico centro ippico: il maneggio interno oggi ospita l'area produttiva ed è ancora visibile una parte della scuderia originale che comprendeva 36 box.
A maggio 2010, la Black Stallion Estate Winery è stata acquistata dalla famiglia Indelicato, che vanta ben 3 generazioni e oltre 85 anni di esperienza nella coltivazione della vite e nella produzione del vino e rappresenta oggi una delle principali aziende vitivinicole californiane a conduzione familiare.  Gli Indelicato sono molto presenti in tutti gli aspetti della Black Stallion e la loro passione è evidente sia nei prodotti sia nel tocco familiare della tenuta.  

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

33 valutazioni
Media valutazioni: 4.1 di 5
Ø 4.1

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    16
  • Bewertung: 4 di 5
    9
  • Bewertung: 3 di 5
    5
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    1

Esperti

«Paradebeispiel für einen buttrigen Barrique-Chardonnay»
Valutazione : 3 da 5
Valutato il 29.01.2018 (annata valutata 2015)
Im WSET Level 2 der académie du vin lassen wir genau diesen Wein blind gegen einen klassischen Meursault antreten. Denn dieser Napa-Chardonnay ist das pure Gegenteil seines Vorbildes aus dem Burgund. In der Nase intensiv buttrig mit Noten von Vanille und Caramel vom Ausbau im Eichenfass. Am Gaumen zeigt er eine merkbare Restsüsse und einen fülligen Körper. Kaum Säure und Struktur, dafür massiver Charme. Ein Wein für Liebhaber des typischen «New World Styles».

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 01.06.2018 (annata valutata 2016)
unser Favorit
«Gut, aber überzahlt.....»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 24.04.2018 (annata valutata 2016)
Der Wein ist sehr gut jedoch kann man auch schnell genug von ihm bekommen.... Er hat praktisch keinen Abgang und ist deshalb auch zu teuer. Für diesen Preis erhalte ich einen Chardonnay von Hess (Collection) mit mehr Abgang und mehr "Namen".
«»
Valutazione : 1 di 5
Valutato da il 28.08.2017 (annata valutata 2015)
Dominant fruchtige Note, zu süss, nicht empfehlenswert.
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 06.06.2017 (annata valutata 2015)
Fruchtiger Wein, Gut zu Spaghetti Carbonara. Fein so zum Trinken.
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 23.01.2017 (annata valutata 2014)
Toller Weisswein!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati