Sauvignon Blanc Napa Valley Black Stallion 2016
aromatischer, kräftiger Sauvignon Blanc
USA
Dimentichiamo per un momento i Cabernet e gli Chardonnay della California, e spostiamo lo sguardo (e il palato) sui Pinot Noir dell'Oregon. Infatti, da questa zona provengono esemplari molto interessanti prodotti con questo vitigno che pone grandi sfide al clima. Maggiori informazioni
Black Stallion
La Black Stallion Estate Winery sorge sui terreni di uno storico centro ippico e va ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute dell'Oak Knoll District, in Napa Valley.
I nostri vitigni vengono coltivati artigianalmente in piccoli appezzamenti e successivamente assemblati con estrema cura. La fermentazione delle uve e il loro affinamento avviene in cantina per singolo lotto; prima dell'imbottigliamento i vari vitigni vengono attentamente assemblati per ottenere nettari equilibrati, dal bouquet aromatico complesso e strutturato. La mission dell'Estate Winery Black Stallion è creare vini d'alta qualità, eleganti ed esclusivi, ma dal prezzo abbordabile.
Nel 2007 la Black Stallion Estate Winery è andata ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute della Napa Valley. L'azienda deve il suo nome a uno storico centro ippico: il maneggio interno oggi ospita l'area produttiva ed è ancora visibile una parte della scuderia originale che comprendeva 36 box.
A maggio 2010, la Black Stallion Estate Winery è stata acquistata dalla famiglia Indelicato, che vanta ben 3 generazioni e oltre 85 anni di esperienza nella coltivazione della vite e nella produzione del vino e rappresenta oggi una delle principali aziende vitivinicole californiane a conduzione familiare. Gli Indelicato sono molto presenti in tutti gli aspetti della Black Stallion e la loro passione è evidente sia nei prodotti sia nel tocco familiare della tenuta.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.