Vin de Pays Suisse Dénuo Cuvée Blanc Staatskellerei Zürich 2016

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Zoom
giallo con riflessi dorati. Bouquet di frutta esotica con note di mele cotogne. Al palato setoso, con una seducente dolcezza di frutto, note di melone giallo e mirabelle mature. Il gioco delicato di acidità e morbidezza si sposa perfettamente con una pienezza cremosa, che conferisce eleganza fino nel finale.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 16.95 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 2.26)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Zurigo, Svizzera

Tra i vigneti adagiati sul lago di Zurigo, nella Limattal e nella zona dei vini di Winterthur, la regione vitivinicola di Zurigo offre una grande varietà di vini di qualità eccelsa. Maggiori informazioni

Staatskellerei Zürich

La Staatskellerei Zürich, una cantina dalle antiche tradizioni, stupisce gli amanti del vino presentando sul mercato un'esplosione di novità di alta qualità, fortunatamente senza allontanarsi dalle sue radici.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Gris

    Questa varietà deriva dalla vite del Pinot Noir per cui proviene dalla Borgogna. Nonostante il colore rosso-blu, appartiene alle varietà a bacca bianca, perché i pigmenti non sono nella polpa ma nella buccia degli acini.

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

  • ABC dei vitigni

    Muscat

    I vini di questa famiglia di vitigni emanano tutti un profumo intenso che a quanto pare attira anche le mosche. Il nome, infatti, deriva probabilmente dal latino «musca».

  • ABC dei vitigni

    Sauvignon Blanc

    Una delle più nobili e anche una delle più importanti uve a bacca bianca del mondo. A seconda del terroir e del tipo di affinamento, i vini Sauvignon Blanc sono adatti come aperitivo, per il dessert o come abbinamento perfetto per i crostacei. Questo vitigno ha molti sinonimi: Fumé Blanc, Fumet Blanc, Fumé Blanc, Moscato, Sylvaner, Muskatny Silvanec ecc.

Valuta questo vino

4 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    4
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 29.05.2018 (annata valutata 2016)
Fruchtiger und süffiger Weisswein, ideal für die warmen Monate und einwandfrei wie alle Produkte der Staatskellerei Zürich die ich bis anhin bestellt habe.
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 29.12.2017 (annata valutata 2016)
Sehr guter Weisswein👍 😍
«Fruchtiger Weisswein»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 27.12.2017 (annata valutata 2016)
Schmeckt mir ausgezeichnet

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati