Vidal firmato da Peter Keller 2014

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
La selezione di Peter Keller Zoom

Zürcher Spezialität mit Charakter
enoesperto Peter Keller
Valutazione di esperti

Imbottigliato in esclusiva per la NZZ, si dimostra un inusuale assemblaggio di uve Vidal blanc (90%) e Sauvignon blanc (10%), coltivate nel Canton Zurigo. Il Vidal è un vitigno resistente ai funghi e necessita di soli 2 o 3 trattamenti l'anno. Un vino bianco beverino, elegante che spicca per il bouquet aromatico con note di mela e lievi sentori di miele. Al palato si presenta praticamente secco, con un'acidità ben integrata, media pienezza e bel finale fresco. Affinato in tini di acciaio, il Vidal blanc è ideale da sorseggiare come aperitivo o da abbinare a delicati piatti di pesce.

CHF 19.50
75cl (10CL = 2.60)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Zurigo, Svizzera

Tra i vigneti adagiati sul lago di Zurigo, nella Limattal e nella zona dei vini di Winterthur, la regione vitivinicola di Zurigo offre una grande varietà di vini di qualità eccelsa. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Sauvignon Blanc

    Una delle più nobili e anche una delle più importanti uve a bacca bianca del mondo. A seconda del terroir e del tipo di affinamento, i vini Sauvignon Blanc sono adatti come aperitivo, per il dessert o come abbinamento perfetto per i crostacei. Questo vitigno ha molti sinonimi: Fumé Blanc, Fumet Blanc, Fumé Blanc, Moscato, Sylvaner, Muskatny Silvanec ecc.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Zürcher Spezialität mit Charakter»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 03.07.2015 (annata valutata 2014)
Die eigenwillige Assemblage aus 90% Vidal und 10% Sauvignon blanc ist der perfekte Sommerwein: aromatisch, frisch, fruchtig, süffig.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati