Bianco del San Giorgio Ticino DOC 2016

Media valutazioni: 2.9 di 5
(valutazioni)
Zoom
Giallo paglierino scarico, fragrante bouquet floreale, note di agrumi, al palato risulta leggero e aromatico, un vino fresco con aromi agrumati espressivi e acidità croccante.
Articoli regionali

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 14.50 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 1.93)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Ticino, Svizzera

L'uva Merlot, introdotta in Ticino circa 100 anni fa da Bordeaux, si è acclimatata alla perfezione nella Svizzera italiana, e gli eccellenti Merlot ticinesi non temono ormai più il confronto con i Cru di St. Emilion. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

  • ABC dei vitigni

    Chasselas

    Lo Chasselas è uno dei vitigni più antichi del mondo. Si presume persino che sia originario dell'antico Egitto. Altre analisi del DNA intendono dimostrare che è un vitigno autoctono del Canton Vaud.

  • ABC dei vitigni

    Sauvignon Blanc

    Una delle più nobili e anche una delle più importanti uve a bacca bianca del mondo. A seconda del terroir e del tipo di affinamento, i vini Sauvignon Blanc sono adatti come aperitivo, per il dessert o come abbinamento perfetto per i crostacei. Questo vitigno ha molti sinonimi: Fumé Blanc, Fumet Blanc, Fumé Blanc, Moscato, Sylvaner, Muskatny Silvanec ecc.

  • ABC dei vitigni

    Riesling x Silvaner

    La coltivazione di questo vitigno ad alta resa tende in tutto il mondo a diminuire. Il vino ottenuto dalle sue uve contiene poca acidità, è fruttato ed ha un certo sapore di moscato.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Gris

    Questa varietà deriva dalla vite del Pinot Noir per cui proviene dalla Borgogna. Nonostante il colore rosso-blu, appartiene alle varietà a bacca bianca, perché i pigmenti non sono nella polpa ma nella buccia degli acini.

Valuta questo vino

8 valutazioni
Media valutazioni: 2.9 di 5
Ø 2.9

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    4
  • Bewertung: 3 di 5
    1
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 06.06.2017 (annata valutata 2015)
Lange war dieser Wein unser Lieblingsweisswein. Jedoch haben wir während des vergangenen Jahres mehrere Flaschen erhalten, welche muffig schmeckten (trotz dem synthetischen Kork). Deswegen weniger häufig auf der Einkaufsliste.
«»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 12.07.2016 (annata valutata 2014)
Die Mischung hat keinen Charakter und ist säuerlich.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati