Verdejo Marqués de Aldeanueva DO 2018

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom
Giallo paglierino scarico, note molto aromatiche di limone, buccia di pompelmo, pepe bianco e anice; al palato rivela un'acidità vivace; un vino fresco e fine dall'intenso carattere fruttato.
CHF 69.00
75cl (10CL = 1.53)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Cartoni Aggiungi le bottiglie
1
6 Spedizione in cartoni

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Rueda, Spagna

Quella di Rueda è la regione del vino bianco più celebre della Spagna, il cui nome è indissolubilmente associato al vitigno bianco Verdejo, capace di produrre vini con un'acidità croccante, un moderato tasso alcolico e un aroma dal sentore simile al Sauvignon Blanc. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Verdejo

    Il Verdejo è un vitigno a bacca piccola con una crescita vigorosa. Il vino ottenuto dalle sue uve ha un colore verde-giallastro, come ricorda il nome, oltre a una bella acidità e sentori di erbette, limone e kiwi.

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati