Rías Baixas DO Albariño Pazo San Mauro 2016

Media valutazioni: 4 di 5
(29 valutazioni)
Zoom

giallo chiaro brillante con riflessi verdognoli, complessi aromi di peramatura, pesca e agrumi, molto fruttato e speziato al palato, molto ben bilanciato, con una gradevole freschezza, secco, con note piccanti e una bella lunghezza. Da gustare freddo.

CHF 11.95
75cl (10CL = 1.59)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Galizia, Spagna

Nell'indomita natura di questa regione, con i suoi terreni fertili, molta pioggia e un clima temperato, nascono sia vini mediocri che di grande espressività e personalità. Maggiori informazioni

Marqués de Vargas

Nella Ribera del Duero domina la pregiata uva Tempranillo. Per la rotondità del Conde de San Cristobal vengono tuttavia impiegate anche alcune percentuali di Cabernet Sauvignon e Merlot. Si ottiene così un Cru oltremodo complesso ed elegante.

Da quando è diventato chiaro che i migliori vini Tempranillo della Spagna non maturano più esclusivamente nella Rioja, bensì anche nella Ribera del Duero, diverse case vinicole di Rioja hanno investito nella regione emergente sul fiume Duero. Dietro al progetto Vinedos del Conde de San Cristobal lanciato nel 2003 vi è il noto produttore di Rioja Marques de Varga, che a tale scopo ha acquistato la proprietà terriera Pago de Valdestremero con circa 80 ettari di vigna nei pressi della città di Peñafiel nel cuore della zona di coltivazione. Nelle immediate vicinanze dei vigneti è stata allestita una cantina moderna.

La tenuta produce un unico vino secondo il principio degli «Château», premiato più volte in passato. Al fine di conferire al Cru un carattere estremamente individuale del terroir, le viti vengono coltivate al naturale, ovvero senza erbicidi e pesticidi. Anche in cantina il team riduce gli interventi al minimo, pertanto il Conde San Cristobal non viene né filtrato né chiarificato prima di essere imbottigliato.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Albariño

    A seconda del luogo di coltivazione e delle condizioni climatiche il vitigno produce vini completamente diversi. In Portogallo funge da base per il Vinho Verde. In Spagna i vini bianchi secchi ottenuti dalle sue uve sono molto apprezzati e vengono esportati in tutto il mondo. Anche l'Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti hanno scoperto quest'uva.

Valuta questo vino

29 valutazioni
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    9
  • Bewertung: 4 di 5
    14
  • Bewertung: 3 di 5
    3
  • Bewertung: 2 di 5
    3
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«super Weisswein»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 23.02.2018 (annata valutata 2016)
bin begeistert, schmeckt wie Honig ohne süss zu sein. bin nicht so leicht zu überzeugen von Weisswein, dieser ist aber wirklich klasse. sehr zu empfehlen! freue mich schon ihn im Sommer draussen zu trinken.
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 12.01.2018 (annata valutata 2016)
Delicieux avec un repas aux fruits de mer
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 02.11.2016 (annata valutata 2015)
Feines Wein, passt zu Meeresfruchte und Fisch
«Zu sauer, Preis-Leistung stimmt nicht»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 09.05.2016 (annata valutata 2014)
Dieser Wein (Jahrgang 2014) ist zu sauer und ist sein Geld nicht wert. Es gibt in dieser Preisklasse viele gute Weine, dieser gehört leider nicht dazu.
«ideal zu Fisch und Meeresfrüchten»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 19.07.2015 (annata valutata 2014)
ideale Kombination zu allem was aus dem Salzwasser kommt....

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati