Catalunya DO Viña Sol Torres 2017

Media valutazioni: 4.9 di 5
(valutazioni)
Zoom Top
Colore giallo limone chiaro, bouquet con note floreali e aromi di agrumi, cenni di banana, pera e pesca; al palato rivela un corpo snello con un'acidità fresca e aromi netti di frutta matura, finale molto lungo.
Articoli regionali

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 9.50
75cl (10CL = 1.27)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Catalogna, Spagna

La Catalogna è considerata la protagonista del moderno sviluppo della viticoltura e ha imposto il suo standard tecnico a tutto il paese. Anche dal punto di vista ecologico, però, la regione è all'avanguardia: proprio in Catalogna, infatti, ha sede la maggior parte dei viticoltori bio. Maggiori informazioni

Miguel Torres SA

Fondata nel 1870 Bodegas Torres, coniuga da sempre tradizione e innovazione a livelli altissimi ed è oggi una della aziende leader nel settore dei vini e dei distillati.

Con la sede principale Torres a Vilafranca del Penedès sono state poste le fondamenta di un grandioso progetto che si è sviluppato e ampliato nel corso degli anni: oggi Torres dispone di oltre 1300 ettari di vigneti ed è presente in oltre 150 paesi. In alcuni di essi il nome Torres è annoverato tra i migliori vini del mondo.

La nostra missione è preservare la nostra tradizione ultracentenaria di azienda a conduzione familiare con una presenza internazionale, autofinanziata e indipendente.

Il nostro obiettivo è trovare nei nostri clienti dei nuovi amici e distinguerci dalla concorrenza con prodotti di pregio e diversificati nel settore dei vini e dei distillati.

Ci impegniamo inoltre attivamente per il benessere dei nostri collaboratori, il progresso sociale e la tutela dell'ambiente.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Grenache Blanc

    Questo vitigno proveniente dalla Spagna è nato da una mutazione del Grenache Noir. Il bouquet presenta caratteristiche molto tipiche di fiori, spezie, finocchio e melone. A causa all'alto contenuto zuccherino è molto adatto per la produzione di vini dolci.

  • ABC dei vitigni

    Parellada

    Il Parellada bianco è una varietà autoctona spagnola che produce vini a basso tenore alcolico. In Catalogna è utilizzata per la produzione di assenzio, ad esempio per il popolare e apprezzato Obsello Absinthe Verte.

8 valutazioni
Media valutazioni: 4.9 di 5
Ø 4.9

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    7
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 28.05.2018 (annata valutata 2017)
Super wein leicht
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 02.08.2016 (annata valutata 2014)
Ein leichter Sommerwein! Spanienfeeling pur! Spitze!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati