Zoom

Giallo limone cupo, bouquet con aromi di agrumi maturi persistenti, complesso, con pronunciate note di vaniglia, caramello e burro da affinamento in botti di legno, morbido e pieno al primo sorso, sfumature di miele, riempie il palato, voluminoso, struttura classica, complesso e pieno di carattere, finale persistente.

CHF 39.95
75cl (10CL = 5.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Borgogna - Côte de Beaune, Borgogna

È nella parte meridionale della Côte d’Or, nota per la sua cava di calcare, che crescono i migliori vitigni di Chardonnay del mondo. Maggiori informazioni

Louis Jadot

Louis Henry Denis Jadot fondò la Maison Louis Jadot nel 1859 a Beaune. In realtà la storia dell’azienda era già cominciata qualche anno prima, nel 1826, quando la famiglia Jadot entrò in possesso del «Clos des Ursules», una parcella nel cuore del Beaune Premier Cru.

Le generazioni successive hanno sviluppato costantemente l’azienda attraverso l’acquisizione di nuovi vigneti e l’apertura di nuovi mercati. Dal 1992 Pierre-Henry Gagey è presidente della SAS Maison Louis Jadot. Attualmente i vigneti si estendono su oltre 210 ettari situati nella Côte d'Or, a Mâconnais e nel Beaujolais. Louis Jadot, azienda ricca di tradizione, è particolarmente ben radicata nel comune di Beaune, dove possiede non meno di dieci diverse parcelle di 1er Cru. In Borgogna anche le aziende di grandi dimensioni come Louis Jadot lavorano ponendo grande cura nei dettagli. Tutti i collaboratori dell’azienda parlano dei vigneti come fossero vecchi amici e desiderano che ogni cru riesca a esprimere tutto il proprio carattere.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

12 valutazioni
Media valutazioni: 4.7 di 5
Ø 4.7

  • Bewertung: 5 di 5
    8
  • Bewertung: 4 di 5
    4
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Monsieur»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 01.07.2012 (annata valutata 2009)
Excellent. Bien construit, typique chardonnay, même typique Meursault! Convient avec poissons, cigales de mer et autres crustacés.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati