Gewürztraminer Baron de Hoen Beblenheim Alsace AOC 2016

Media valutazioni: 4.2 di 5
(14 valutazioni)
Zoom
Giallo chiaro, bouquet con intensi profumi floreali di rosa, note di frutta esotica tra cui mango e papaya, dolcezza rotonda e delicata, equilibrato, con una fresca acidità, note speziate appena accennate, finale lungo.
CHF 5.95 Pagabile con superpunti
37.5cl (10CL = 1.59)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Alsazia, Francia

A causa della sua storia, l'Alsazia è stata molto influenzata dalla Germania per quanto concerne la produzione del vino e i vitigni. Da provare assolutamente è il famoso Crémant d’Alsace, prodotto secondo il metodo champenois. Maggiori informazioni

Baron de Hoen

Negli anni '50 alcuni viticoltori capaci di Beblenheim, nel cuore dell'Alsazia, si riunirono in una cooperativa e scelsero il castello dei baroni di Hoen al centro del villaggio come simbolo del proprio marchio.

Nel 1952 alcuni viticoltori di Beblenheim, un villaggio tranquillo nel cuore dell'Alsazia con case a graticcio e il castello dei signori di Hoen de Dillenburg, fondarono la propria cantina in cooperativa. Il castello e il vigneto «Clos de Hoen», accanto ai quali sorse la cantina, diventarono il suo simbolo e ancora oggi arriva sul mercato una linea di vini eccellenti con la denominazione «Baron de Hoen», tra questi alcuni da vitigni quali Gewürztraminer, Riesling e Pinot Gris. La cantina imbottiglia anche vini da diversi vigneti Grand Cru quali Sonnenglanz e Schoenenbourg, produce lo spumante Crémant d’Alsace e varie specialità e vini con tutte le uve alsaziane.  

La cooperativa conta attualmente circa 120 associati e trasforma la produzione di 285 ettari di vigna a Beblenheim e in diversi villaggi confinanti. È pertanto il sesto produttore di vino dell'Alsazia con dimensioni tali da riuscire a rifornire clienti soddisfatti in tutto il mondo, pur mantenendo una visione d'insieme e dimensioni umane senza le quali il vino non può essere prodotto.  

Dai tempi della fondazione la cooperativa si è costantemente modernizzata al fine di restare al passo con la tecnica. Un esempio in tal senso è la certificazione secondo la norma di qualità ISO 9002, che garantisce la conformità esatta e costante del prodotto alle direttive e quindi alle aspettative del cliente. Oggi Beblenheim è uno dei produttori alsaziani più riconosciuti e affidabili, con vini che si sono fatti un nome non da ultimo per l'eccellente rapporto gusto/prezzo.    

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Gewürztraminer

    Recenti studi hanno rivelato che il Gewürztraminer è uno dei vitigni più antichi in assoluto. A causa della loro aromaticità e del sapore caratteristico, i vini ottenuti con le sue uve sono ideali per accompagnare pietanze dalle stesse proprietà.

Valuta questo vino

14 valutazioni
Media valutazioni: 4.2 di 5
Ø 4.2

  • Bewertung: 5 di 5
    5
  • Bewertung: 4 di 5
    5
  • Bewertung: 3 di 5
    3
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    1

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 18.04.2017 (annata valutata 2015)
Kein besonderer Gewürztraminer, gefällt mir aber wegen der moderaten Restsüsse. Passt gut zu Foie gras.
«Flaschengrösse fehlt»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 25.04.2015 (annata valutata 2013)
könnte man hier noch die Flaschengrösse angeben...

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati