Baron de Hoen Sonnenglanz Gewürztraminer Grand Cru Alsace AOC 2016

Media valutazioni: 4 di 5
(29 valutazioni)
Zoom
Giallo oro brillante, intenso, profumi floreali opulenti, qualche nota di frutta esotica con profumo di rose e litchi, dolcezza prominente, delicato ma equilibrato con fresca acidità, accenni aromatici, finale lungo.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 15.95
75cl (10CL = 2.13)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Alsazia, Francia

A causa della sua storia, l'Alsazia è stata molto influenzata dalla Germania per quanto concerne la produzione del vino e i vitigni. Da provare assolutamente è il famoso Crémant d’Alsace, prodotto secondo il metodo champenois. Maggiori informazioni

Baron de Hoen

Negli anni '50 alcuni viticoltori capaci di Beblenheim, nel cuore dell'Alsazia, si riunirono in una cooperativa e scelsero il castello dei baroni di Hoen al centro del villaggio come simbolo del proprio marchio.

Nel 1952 alcuni viticoltori di Beblenheim, un villaggio tranquillo nel cuore dell'Alsazia con case a graticcio e il castello dei signori di Hoen de Dillenburg, fondarono la propria cantina in cooperativa. Il castello e il vigneto «Clos de Hoen», accanto ai quali sorse la cantina, diventarono il suo simbolo e ancora oggi arriva sul mercato una linea di vini eccellenti con la denominazione «Baron de Hoen», tra questi alcuni da vitigni quali Gewürztraminer, Riesling e Pinot Gris. La cantina imbottiglia anche vini da diversi vigneti Grand Cru quali Sonnenglanz e Schoenenbourg, produce lo spumante Crémant d’Alsace e varie specialità e vini con tutte le uve alsaziane.  

La cooperativa conta attualmente circa 120 associati e trasforma la produzione di 285 ettari di vigna a Beblenheim e in diversi villaggi confinanti. È pertanto il sesto produttore di vino dell'Alsazia con dimensioni tali da riuscire a rifornire clienti soddisfatti in tutto il mondo, pur mantenendo una visione d'insieme e dimensioni umane senza le quali il vino non può essere prodotto.  

Dai tempi della fondazione la cooperativa si è costantemente modernizzata al fine di restare al passo con la tecnica. Un esempio in tal senso è la certificazione secondo la norma di qualità ISO 9002, che garantisce la conformità esatta e costante del prodotto alle direttive e quindi alle aspettative del cliente. Oggi Beblenheim è uno dei produttori alsaziani più riconosciuti e affidabili, con vini che si sono fatti un nome non da ultimo per l'eccellente rapporto gusto/prezzo.    

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Gewürztraminer

    Recenti studi hanno rivelato che il Gewürztraminer è uno dei vitigni più antichi in assoluto. A causa della loro aromaticità e del sapore caratteristico, i vini ottenuti con le sue uve sono ideali per accompagnare pietanze dalle stesse proprietà.

29 valutazioni
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    12
  • Bewertung: 4 di 5
    11
  • Bewertung: 3 di 5
    3
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    1

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 09.01.2018 (annata valutata 2015)
La perfection avec le foie gras !
«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 09.06.2017 (annata valutata 2015)
Un vin alsacien de bon rapport qualité/prix il est peut être un peu doucereux mais va super bien en apéro bien frais, avec un foie gras ou même pour accompagner un dessert. Pour moi cette bouteille est une valeur sûre dans la catégorie "Gewürstraminer" d'Alsace.
«excellent»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 03.05.2016 (annata valutata 2013)
un délice, cela a été un grand succès pour notre dessert. J'ai même regreté de ne pas en avoir acheté plus.
«Zu süss!!»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 10.03.2015 (annata valutata 2012)
Nicht ausgewogen, meiner Meinung nach zu plump, zu süss. Es fehlt etwas Säure. Der billigere aus dem gleichen Hause gefällt besser, dort stimmt fast alles.
«Sonne pur»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 14.06.2014 (annata valutata 2012)
Herrlich fruchtiger Gewürztraminer. Ideal zur asiatischen Küche.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati