Champagne AOC Ver Sacrum Grand Cru Bonnaire

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Richard Juhlin 93
Zoom
Come prevede la tradizione, il "Ver Sacrum" viene affinato in bottiglie con il tappo in sughero, invece che in latta. In questo modo il vino acquisisce note mature di noci. Giallo oro chiaro e perlage fine e persistente. Bouquet intenso e aperto con sentori di brioche, nocciola, toast al burro, pasta di mele cotogne, agrumi e fiori bianchi. Al palato rivela una consistenza cremosa e una spuma fine, con dolcezza di frutto giallo denso e carnoso; complesso e aromatico nel lungo finale fresco e sapido.
CHF 34.95
75cl (10CL = 4.66)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

Bonnaire

Fondato nel 1932 il domaine Bonnaire è ora gestito dai fratelli Jean-Etienne e Jean-Emmanuel, che rappresentano la terza generazione della famiglia e vinificano alcuni dei migliori champagne da uve Chardonnay.

Richard Juhlin, una delle voci più autorevoli a livello mondiale in materia di champagne, recensisce così nella sua guida i vini di Bonnaire:

«Per 40 anni Bonnaire ci ha regalato alcuni dei più cremosi vini da uve Chardonnay che il mondo abbia mai conosciuto. Per ogni cultore attento alla sensorialità, Bonnaire ha fatto scuola, diventando un importante punto di riferimento a Cramant. La mia personale cantina è gremita di bottiglie di Bonnaire!»

La proprietà di famiglia include più di 22 ettari delle migliori zone del comune Grand Cru di Cramant. I vigneti nell’anfiteatro naturale sono uno dei maggiori cru di Chardonnay al mondo. Cramant è sinonimo di champagne minerali, morbidi e cremosi, caratterizzati da finezza e aromi floreali vinificati da uve Chardonnay.

Lo stile di Bonnaire esalta il carattere morbido e cremoso del terroir di Cramant. Grazie alla fermentazione malolattica, i vini acquistano sin dalla giovane età un carattere burroso e maturo. L’acidità è però ancora elevata e conferisce ai vini nella fase centrale della loro evoluzione un’abbondanza di note esotiche che evolve verso una straordinaria pienezza dagli aromi di noci, una volta raggiunta la piena maturità.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati