Champagne AOC Réserve brut Grand Cru Arnould Michel

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
Zoom

Grand Cru durch und durch
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Perlage fine e persistente, al naso bouquet di cannella e mela, note delicate di brioche in sottofondo, al palato un Grand Cru a tutti gli effetti, mela cotogna succosa, pesca e note di biscotto, finale lungo e aromatico.

CHF 24.95
75cl (10CL = 3.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

Arnould Michel et Fils

Fondato nel 1929, il domaine è ora guidato da Patrick Arnould che, pur vendendo ancora parte delle sue uve a Bollinger, tiene per sé i migliori cru dai quali produce vini in proprio.

In più scambia con Bonnaire di Cramant (lo champagne de vigneron Fine Food di Coop) le uve per i suoi millesimati.

I vigneti di Arnould si trovano nel comune Grand Cru di Verzenay coltivato per l'80% a Pinot Noir e per il 20% a Chardonnay. Verzenay è considerato da tanti chef de cave di Champagne il produttore più affidabile di grandi Pinot Noir destinati all'invecchiamento. I vini sono celebri per l'intensità, la precisione, la spiccata mineralità e l'eleganza e denotano un raro connubio di corpo pieno e denso e marcata acidità.

Da queste splendide uve Patrick Arnould, le cui produzioni hanno ormai raggiunto fama mondiale, vinifica vini dall'indiscutibile rapporto qualità-prezzo. Il Mémoire de Vignes, la sua punta di diamante, è stato imbottigliato per la prima volta nel 2002 ed è oggi considerato uno dei tre migliori Blanc de Noirs di tutta la Champagne.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Grand Cru durch und durch»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 12.11.2015
Die Rebberge von Arnould liegen in der Grand Cru Gemeinde Verzenay und sind mit 80% Pinot Noir und 20% Chardonnay bestockt. Verzenay wird von vielen Kellermeistern der Champagne als die zuverlässigste Quelle für grossen, lagerfähigen Pinot Noir genannt.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati