Champagne AOC Prestige Grand Cru Bonville

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
Wine Spectator 92
Zoom

Reiffruchtiger, weicher Spitzenchampagner
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Perlage fine e persistente, corredo aromatico schietto con note di nocciola e toast al burro, anche noce di cocco e miele, al palato texture ricca, alleggerita da note minerali e da una croccante acidità, note di meringa e mela fresca nel finale lungo.

CHF 32.50
75cl (10CL = 4.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

Franck Bonville

La storia di Franck Bonville inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando la coppia di viticoltori Franck e Jeannine Bonville decide di mettersi a produrre champagne in proprio. Ingrid e Gilles Bonville ne seguono le orme e oggi l’azienda, capeggiata da Olivier Bonville, è giunta alla sua terza generazione.

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Reiffruchtiger, weicher Spitzenchampagner»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 12.11.2015
Der Stil von Olivier vereint reife, unverfälschte Frucht mit weicher Textur. Die Weine sind aufgrund der grossen Auswahl an Lagen immer sehr komplex und gewinnen mit weiterer Lagerung noch dazu.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati