Champagne AOC Joyau de France Boizel 2000

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Antonio Galloni 92
Zoom

La cuvée di punta di Boizel, che arriva sempre sul mercato dopo un lungo periodo di affinamento. L'annata attualmente in vendita (a settembre del 2017) è quella del 2000. Colore giallo oro e spuma fine. Bouquet aperto con aromi maturi di brioche, pera, zucchero di canna, acquavite di lamponi, zenzero e arancia, al palato mantiene il fruttato intenso e una struttura vellutata con un'acidità succosa nel lungo finale fresco e aromatico.

CHF 79.95
75cl (10CL = 10.66)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

La Maison Boizel

Fondata nel 1834 da Auguste e Julie Boizel, la tenuta Boizel è oggi gestita da Evelyne Roques-Boizel, che rappresenta la quinta generazione della famiglia, assieme al marito Christophe Roques.

Dal momento che il domaine acquista e vinifica uve provenienti da più di cinquanta differenti comuni, la collaborazione con i viticoltori è fondamentale.

Quello che fanno i Boizel è un lavoro straordinario. La loro offerta prevede una linea compatta di dieci eccellenti vini che spiccano per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Dagli champagne di base sans année alle cuvée prestige, Boizel applica uno stile di vinificazione tradizionale, nell’accezione più positiva del termine. L’affinamento in vasche d’acciaio restituisce ai vini un frutto diretto e gradevole. La lunga sosta sui lieviti fini e il basso dosage fanno anch’essi parte dello stile della maison.

Snelli, piacevoli e senza fronzoli, i vini di Boizel hanno conquistato il mercato internazionale e ottengono puntualmente i migliori punteggi nei principali concorsi del settore.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Meunier

    Sia in Francia che in Germania l'uva Pinot Meunier è utilizzata per la produzione di vino spumante. A est del Reno è coltivata principalmente nel Württemberg. Raramente si trova vinificata in purezza.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati