Champagne AOC Cristal millésime Roederer 2009

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Antonio Galloni 96
Zoom

Perlage fine e persistente, al naso molto intenso con frutto di Pinot pienamente maturo, pesca e mango, miele e arancia sanguigna, al palato corpulento e molto denso, frutta gialla, noce di cocco e vaniglia in un finale concentrato molto lungo.

CHF 179.00
75cl (10CL = 23.87)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«herrliches Zarenwasser»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 05.01.2016 (annata valutata 2006)
Dem Tsar Alexandre II, l'empereur de la Russie sei gedankt. Grossartig was das Haus Louis Roederer in den besten Jahren da für die Liebhaber exzellenter Champagner produziert. Fruchtbetont, feingliedrig, nobel, elegant. Schlicht ein herrliches Zarenwasser, nicht für jeden Tag. Beim Übergang ins Jahr 2016 begeistert genossen.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati