Champagne AOC Charles Bertin Rosé brut

Media valutazioni: 4.5 di 5
(valutazioni)
Expovina 2017
Zoom

Rosa scarico, bouquet pieno di bacche rosse mature, fragole, un po' esotico, rinfrescante al palato con mousse gradevole, di carattere, con acidità moderata, finale gradevole, delicatamente secco, si accompagna bene alle pietanze.

CHF 19.50
37.5cl (10CL = 5.20)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Meunier

    Sia in Francia che in Germania l'uva Pinot Meunier è utilizzata per la produzione di vino spumante. A est del Reno è coltivata principalmente nel Württemberg. Raramente si trova vinificata in purezza.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

8 valutazioni
Media valutazioni: 4.5 di 5
Ø 4.5

  • Bewertung: 5 di 5
    4
  • Bewertung: 4 di 5
    4
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Fondue»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 16.11.2015
Ich benutze diesen Rosé brut für das Fondue anstelle von Weisswein und anstelle von Kirsch nehme ich Calvados. Schmeckt hervorragend!
«Charles Bertin»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 04.03.2015
Ich kenne Charles Bertin schon lange. Er wurde in einem Blind Test am Westschweizer Fernsehen vor einigen Jahren gerade nach Moët & Chandon eingestuft und ich kann bestätigen, dass er diesen Platz verdient. Zudem ist er Preiswert und ich kann ihn mir auch jetzt im AHV-Alter noch leisten.

Ich verwende ihn meistens als Apéro und zur Vorspeise mit Bio-Rauchlachs von Coop. Damit habe ich grossen Erfolg sei es zu zweit oder (mit der grossen Flasche) im grösseren Kreis.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati