Champagne AOC 1er Cru Fleuron millésime Gimonnet 2009

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Robert Parker 92
Zoom

Perlage fine e persistente, al naso schietto con aromi di mela cotogna, miele e fiori di mandorlo, al palato succoso, ananas, menta e ancora mela cotogna, frutto maturo ed esotico nonostante il basso dosage.

CHF 37.50
75cl (10CL = 5.00)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Champagne, Francia

Lasciata a lungo nel dimenticatoio, la regione dello Champagne ha ricominciato a spumeggiare grazie a nuovi stili e piccoli produttori di talento, e alla riscoperta che davvero non esiste occasione inadatta a questa nobile bevanda. Maggiori informazioni

Pierre Gimonnet et Fils

Gimonnet è una delle principali famiglie di vigneron della Côte des Blancs. Alla guida del domaine fondato nel XVIII secolo ci sono oggi i fratelli Olivier e Didier.

La famiglia produce i suoi vini da 28 ettari di terreno distribuiti nei comuni Grand Cru Cramant, Chouilly e Oger e nei comuni 1er Cru Cuis e Vertus. Grazie agli eccellenti impianti e al savor-faire dei fratelli, i vini dei fratelli Gimonnet sono ritenuti tra gli champagne da Chardonnay più affidabili.

La filosofia del domaine prevede l’impiego delle migliori uve e dei migliori vini-base per l’intera linea di champagne. In controtendenza alla prassi attuale che predilige la produzione di champagne da una singola parcella, in ogni suo vino si ritrova una componente di antiche viti provenienti dalle zone più prestigiose del domaine.

Lo stile Gimonnet punta tutto su finezza, freschezza, eleganza e longevità. In virtù della qualità dei suoi vini e della notorietà di cui gode questo produttore i prezzi possono ritenersi più che adeguati.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati